Meta “fa fuori” Khamenei da Instagram e Facebook: “Continue violazioni”

Guida suprema iraniana bannata da Meta per continue violazioni norme sui contenuti
Meta, la casa madre di Instagram e Facebook, ha rimosso gli account dell’ayatollah Ali Khamenei, la Guida Suprema iraniana, citando “violazioni ripetute” delle norme sulla condivisione di contenuti. I motivi specifici delle “violazioni” non sono stati dettagliati, ma la decisione è giunta dopo richieste di eliminazione degli account di Khamenei a seguito dell’attacco del 7 ottobre in Israele.
Un portavoce di Meta ha dichiarato che gli account sono stati eliminati perché hanno violato la politica aziendale riguardante organizzazioni o persone pericolose. La politica aziendale di Meta è chiara nel vietare la presenza di chiunque proclami obiettivi violenti o partecipi ad azioni di questo tipo.
Khamenei aveva giustificato le azioni di gruppi armati palestinesi e gli attacchi degli Houthi nello Yemen, criticando contemporaneamente Israele e gli Stati Uniti per le operazioni militari nella Striscia di Gaza. La Guida Suprema iraniana aveva definito la situazione a Gaza come una “tragedia del mondo musulmano” e accusato Stati Uniti, Gran Bretagna e molti Paesi europei di essere complici negli atti criminali di Israele contro il popolo palestinese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoWhat Andrew Mountbatten-Windsor’s Arrest Means for Sarah Ferguson and Her Daughters
-
International-News21 ore agoUS Supreme Court blocks Trump tariffs under IEEPA
-
News9 ore agoAddio al piccolo Domenico, è morto il bimbo trapiantato con un cuore danneggiato
-
International-News56 minuti agoMystery surrounds the disappearance of Sarah Ferguson


