
Oggi autopsia su corpo Vanessa Ballan: approfondimenti sull’Omicidio
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Oggi, 22 dicembre, alle 10.30 è prevista l’autopsia sul corpo di Vanessa Ballan, la 26enne incinta brutalmente uccisa nella sua casa di Riese Pio X, in provincia di Treviso.
Dettagli Cruenti sull’Omicidio
Il presunto assassino, Bujan Fandaj, cittadino kosovaro, è attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario plurimo e pluriaggravato. Vanessa è stata accoltellata sette volte, e l’autopsia mirerà a fornire ulteriori dettagli sulle circostanze della sua morte. Il procuratore capo della Repubblica di Treviso, Marco Martani, ha fornito alcune informazioni preliminari sulla vicenda. Vanessa è stata picchiata prima di essere accoltellata, come indicano segni evidenti di percosse sul volto e ferite alle mani causate dalla difesa.
L’autopsia oggi dovrebbe fornire approfondimenti sulla natura delle ferite e sulle dinamiche dell’aggressione. Martani ha dichiarato che più di una delle sette coltellate inflitte era mortale.
Fermo e Udienza del Presunto Aggressore
Fandaj, il presunto aggressore, è stato sottoposto al giudice per la convalida del fermo, che ha accettato la richiesta della procura. Il giudice ha ritenuto che al momento del fermo c’erano evidenze del pericolo di fuga dell’indagato. Fandaj si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’udienza.
Stalking Precedente e Questioni di Sicurezza
Un elemento importante emerge dal passato recente della vittima: poco più di un mese fa, Vanessa aveva denunciato Fandaj per stalking. Dopo la querela, non si erano verificati nuovi episodi di molestie. Tuttavia, Martani ha sottolineato che le denunce di codice rosso, come quella di Vanessa, vengono trattate da magistrati di turno esterni, e nel caso specifico, il magistrato non specializzato non aveva ritenuto necessarie misure cautelari immediate.
Riflessioni sulla Protezione delle Vittime
La vicenda solleva domande sulla gestione delle denunce di stalking e sulla protezione delle vittime, aspetti che potrebbero emergere durante l’inchiesta in corso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati