Incidente Carinzia: 1 ragazza austriaca deceduta, 3 italiani tra i feriti

Incidente a un bus in Carinzia (Austria) mentre era diretto a Trieste
Un incidente in Carinzia ha causato la morte di una ragazza austriaca di 19 anni e il ferimento di 46 persone, tra cui tre italiani. L’incidente coinvolgeva un autobus a due piani della compagnia Flixbus, che era partito da Berlino e si dirigeva a Trieste via Linz. A bordo c’erano passeggeri provenienti da diverse nazioni, tra cui Austria, Slovenia, Italia, Germania e Ucraina. L’autobus è uscito di strada in autostrada intorno alle 4.45 del mattino, ha colpito un guardrail ed è finito ribaltato su un fianco.
L’assistenza ai feriti italiani
L’ambasciata italiana a Vienna, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano, ha seguito la vicenda sin dai primi momenti e ha fornito tutta l’assistenza necessaria ai tre cittadini italiani feriti nell’incidente. I tre connazionali sono stati ricoverati in ospedale ma sono già stati dimessi. È previsto che rientrino in Italia tra oggi e domani.
Indagini in corso
Le autorità austriache stanno attualmente conducendo indagini sull’incidente. I test alcolemici effettuati sugli autisti sono risultati negativi. Tuttavia, secondo alcune informazioni, sembra che l’incidente potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno di uno degli autisti. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News24 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
News19 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
In Evidenza23 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori


