Gdo e giovani attenti al packaging green
-
L’Inter è Campione d’Italia, vittoria contro il Milan 2-1 ed è seconda stella VIDEO
-
Castel di Casio Camugnano: esplosione diga Suviana, 3 morti 4 dispersi VIDEO
-
VIDEO LIVE ECLISSI SOLARE – Segui via streaming il fenomeno astronomico in diretta
-
Ilaria Salis a processo a Budapest, ancora manette e catene in aula VIDEO
“La grande distribuzione da tempo sta lavorando a soluzioni di packaging compostabile a marchio proprio e sta anche inserendo soluzioni proposti dall’industria come nel caso del Pastificio Fontaneto. I consumatori attenti alle tematiche legate alla sostenibilità chiedono novità di questo genere. Anche per questo motivo la grande distribuzione ha iniziato a guardare in questa direzione e accoglie di buon grado soluzioni di questo tipo che rispondono a quella parte di consumatori che potrebbero cambiare insegna se non trovano proposte ecosostenibili a scaffale”. Così Monica Suragni, Retail Market Developer di Novamont a margine della presentazione della nuova vaschetta interamente compostabile, dunque riciclabile con la raccolta del rifiuto umido, per ravioli del plin e agnolotti piemontesi del Pastificio Fontaneto.
Una proposta green e sostenibile che vuole coinvolgere anche gli utenti più giovani spesso attenti alle tematiche ambientali: “Crediamo molto nei giovani e nelle nuove leve – spiega infatti Fabio Fontaneto, amministratore delegato del Pastificio Fontaneto – loro sono molto più pronti e preparati per questo prodotto compostabile che si può smaltire direttamente con la raccolta del rifiuto umido”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash18 ore ago
Nazionalizzazione Ariston in Russia: l’Italia richiede chiarimenti
-
In Evidenza19 ore ago
Indagini 007 Usa: morte di Navalny non direttamente ordinata da Putin
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas riceve risposta ufficiale da Israele su proposta tregua: fase cruciale
-
Flash19 ore ago
Terremoto magnitudo 3.9 Campi Flegrei: paura e monitoraggio costante