Crisi interna ad Hamas e governo Netanyahu: ostaggi e negoziati a rischio
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Le divisioni interne ad Hamas e le tensioni nel governo israeliano accentuano la crisi interna ad Hamas e governo Netanyahu
La crisi interna ad Hamas e la governo Netanyahu emerge con forza dopo la risposta parziale di Hamas al piano di pace proposto da Donald Trump. Il gruppo palestinese ha accettato di rilasciare gli ostaggi, ma ha imposto condizioni legate a divisioni profonde tra ala politica e braccio armato. Secondo fonti arabe, alcuni leader di Hamas sono favorevoli al compromesso, mentre il braccio militare teme di non riuscire a far rispettare il disarmo, aggravando ulteriormente la crisi interna alle milizie islamiche.
Crisi interna ad Hamas e governo Netanyahu: anche a Tel Aviv è in atto una grande spaccatura
Anche a Tel Aviv la situazione è complessa. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato consultazioni d’emergenza dopo la risposta di Hamas, considerata dai suoi ministri più come un rifiuto che come un accordo. Le frizioni interne nel governo israeliano mostrano come la crisi interna non riguardi solo Hamas, ma coinvolga anche le dinamiche politiche israeliane, complicando la gestione della sicurezza e delle operazioni militari. Durante questa riunione non erano presenti i due ministri dell’estrema destra: Bezalel Smotrich e Itamar Ben-Gvir.
Mediatori e osservatori sottolineano che la crisi interna ad Hamas e governo Netanyahu rischia di rallentare il rilascio degli ostaggi e di rendere più complessi i negoziati per la pace. Entrambe le parti devono bilanciare pressioni interne, aspettative internazionali e vincoli militari, rendendo la gestione della proprie crisi interne, un elemento centrale per il futuro del conflitto e per la stabilità della regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoDeployment of a military force in Greenland in UK talks
-
International-News24 ore agoUS urges Americans to leave Venezuela after militia threat
-
World20 ore agoCan Yaman rientra a Roma e smentisce le voci su droga e fermo: “É una bufala”
-
Sport20 ore agoIl doppio Musetti Sonego vince l’Atp 250 di Hong Kong


