
Caldo in lieve calo a Ferragosto, 14 città da bollino rosso
Ministero della Salute: allerta massima in calo il 16 agosto, in aumento solo a Campobasso
L’ondata di calore che ha colpito l’Italia nelle ultime giornate mostra lievi segnali di attenuazione. Secondo le previsioni del ministero della Salute, a Ferragosto saranno 14 le città con bollino rosso, una in meno rispetto a ieri. Il 16 agosto il numero scenderà a 11.
Per il 15 agosto il livello massimo di allerta per rischi da caldo è previsto a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Bollino giallo per Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Campobasso e Ancona, mentre Napoli e Palermo passano al bollino verde, insieme a Bari, Cagliari, Catania, Messina, Pescara e Reggio Calabria.
Il 16 agosto il rischio sale a Campobasso, che passa al bollino arancione, mentre Frosinone, Latina e Perugia lasciano il rosso per il giallo. Restano in allerta massima Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Sei le città da bollino giallo (Ancona, Rieti, Viterbo, Frosinone, Latina e Perugia) e nove quelle in verde (Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Messina, Napoli, Palermo, Pescara e Reggio Calabria).
Secondo iLMeteo.it, a Ferragosto il Nord sarà soleggiato e caldo con temporali sulle Alpi centro-orientali; al Centro temperature elevate e rovesci in montagna; al Sud tempo stabile al mattino e temporali pomeridiani. Sabato 16 previsto sole e caldo intenso al Nord con più temporali sulle Alpi, situazione simile al Centro, mentre al Sud sono attesi fenomeni diffusi in Sicilia e lungo l’Appennino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore ago
Omicidio Garlasco, al Riesame di Brescia l’ex pm Venditti: “Accuse arbitrarie”
-
In Evidenza21 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News19 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News19 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca