
Djokovic batte Zverev e sfiderà Sinner in semifinale al Roland Garros
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il serbo si impone in quattro set e raggiunge la 51ª semifinale Slam. Derby con l’azzurro, che ha dominato Bublik nei quarti
Novak Djokovic è in semifinale al Roland Garros 2025, dove affronterà Jannik Sinner in un attesissimo duello di altissimo livello. Il campione serbo, 38 anni, numero 6 del seeding, ha superato nei quarti di finale Alexander Zverev, testa di serie numero 4, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2, 6-4 in 3 ore e 20 minuti.
Djokovic-Sinner: è parità nei precedenti
Sarà la 51ª semifinale Slam per Djokovic, che ora incrocerà la racchetta con Sinner, numero 1 del mondo e autore di una prestazione solida contro Aleksandr Bublik, battuto in tre set nei quarti. I due si sono affrontati otto volte, con un bilancio in perfetta parità: 4 vittorie a testa, ma con Sinner che ha vinto gli ultimi tre confronti diretti. L’ultimo scontro risale alla finale del Masters 1000 di Shanghai 2024, mentre l’unico incrocio su terra è del 2021 a Montecarlo, con vittoria di Djokovic.
Musetti-Alcaraz nell’altra semifinale
L’altra semifinale maschile sarà tutta da seguire: Carlos Alcaraz, numero 2 del seeding, se la vedrà con un altro italiano, Lorenzo Musetti, autore di un cammino brillante che lo ha portato a entrare tra i primi quattro di Parigi. Per l’Italia, quindi, due semifinalisti in uno Slam: un risultato storico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport19 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News17 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News19 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza