
Roma, il prezzo del biglietto del bus e della metro resta invariato a 1,50 euro
La Giunta Regionale del Lazio approva la delibera che mantiene invariato il costo del Bit, mentre dal 1 luglio 2025 aumenteranno le tariffe dei biglietti Metrebus per turisti
Il prezzo del Biglietto Integrato a Tempo (Bit) per bus e metro a Roma non subirà aumenti. Lo ha confermato Marika Rotondi, consigliere regionale del Lazio per Fratelli d’Italia, che ha annunciato l’approvazione di una delibera della Giunta Regionale del Lazio su proposta dell’assessore Ghera. Il costo del Bit, fermo a 1,50 euro dal 2012, non risentirà degli adeguamenti tariffari previsti per i biglietti Metrebus Roma e Lazio.
Il provvedimento mira a tutelare le fasce economicamente più deboli della popolazione, che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici per gli spostamenti in città. Le nuove tariffe riguarderanno invece i biglietti da 24, 48 e 72 ore, oltre ai biglietti settimanali, il cui utilizzo è maggiormente destinato ai turisti e ai fruitori occasionali. Le nuove tariffe entreranno in vigore dal 1 luglio 2025.
Per quanto riguarda Metrebus Lazio, le tariffe saranno applicate in modo differenziato in base alle aree di percorrenza, con aumenti contenuti rispetto a quelli previsti per Metrebus Roma, per garantire equità agli utenti del trasporto regionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre