Tragedia aerea in Corea del Sud: volo Jeju Air si schianta a Muan, 179 vittime
Un volo di Jeju Air proveniente da Bangkok si schianta in fase di atterraggio all’aeroporto di Muan. AGGIORNAMENTO, Sono 179 passeggeri morti a bordo. Due assistenti di volo si sono salvati e sono stati estratti dai rottami ancora in vita
Un grave incidente aereo ha scosso la Corea del Sud oggi, quando un volo di Jeju Air con 175 passeggeri e sei membri dell’equipaggio si è schiantato all’aeroporto internazionale di Muan, prendendo fuoco dopo essere uscito di pista. Le autorità locali, citate dall’agenzia di stampa Yonhap, ritengono che la maggior parte delle 181 persone a bordo sia deceduta. Al momento, sono stati confermati 179 decessi, mentre due persone sono state miracolosamente tratte in salvo.
L’aereo, proveniente da Bangkok, è finito contro una recinzione durante l’atterraggio, probabilmente a causa di un bird strike. I due sopravvissuti, un passeggero e un assistente di volo, sono stati immediatamente trasportati in ospedale. Uno dei superstiti ha riferito di aver notato del fumo proveniente da uno dei motori poco prima dell’incidente.
Testimoni oculari presenti a terra hanno confermato di aver visto fiamme uscire da una delle turbine e di aver udito diversi scoppi forti. Le autorità locali stanno ipotizzando che l’incidente possa essere stato causato dall’impatto con uccelli che avrebbe compromesso il corretto funzionamento del carrello di atterraggio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


