
MotoGP d’Austria: Bagnaia trionfa e consolida la leadership nel mondiale
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Pecco Bagnaia vince al Red Bull Ring, battendo Jorge Martin e conquistando la terza vittoria consecutiva in Austria
Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha trionfato oggi, 18 agosto, nel Gran Premio d’Austria, consolidando la sua posizione di leader nel campionato mondiale MotoGP 2024. Sul circuito del Red Bull Ring, Bagnaia ha mostrato una prestazione straordinaria, riuscendo a imporsi sul rivale spagnolo Jorge Martin (Ducati-Pramac) dopo una serrata battaglia. A completare il podio, il compagno di squadra del pilota piemontese Enea Bastianini.
Il pilota spagnolo Marc Marquez (Ducati-Gresini) ha chiuso al quarto posto, penalizzato da un contatto in partenza con Franco Morbidelli che lo ha costretto a ripartire dalle retrovie. Quinto posto per Brad Binder su KTM, seguito da Marco Bezzecchi (Ducati-VR46) e Maverick Vinales su Aprilia.
Con questa vittoria, Bagnaia sale a 275 punti nella classifica del mondiale, distanziando di 5 punti Jorge Martin. “Oggi il passo è stato incredibile, io e Jorge abbiamo fatto qualcosa di straordinario in termini di velocità e costanza. Sono molto contento, è la terza volta consecutiva che vinciamo qui. È una giornata speciale per noi,” ha dichiarato Bagnaia dopo la vittoria.
Jorge Martin, deluso per non aver potuto contendere la vittoria a Bagnaia, ha commentato: “Non ci sono scuse, sono un po’ frustrato oggi. Pensavo di poter lottare con Pecco, ma è ancora lunga. Correre in Austria è stato fantastico, spero di fare meglio la prossima volta.”
Marc Marquez, dal canto suo, ha descritto una gara complessa: “È stato un giorno in cui è successo di tutto. Abbiamo avuto un problema con la valvola mezz’ora prima della gara, il team ha fatto un lavoro incredibile per cambiare la gomma in extremis, ma si è raffreddata. Così siamo partiti male e ci siamo toccati con Morbidelli. Nonostante tutto, arrivare quarto è stato positivo. Questo è stato il weekend in cui mi sono sentito più competitivo sulla Ducati, sapevo di avere un’opportunità di lottare per la vittoria.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”