Finali al Roland Garros: Paolini singolo femminile e Bolelli-Vavassori doppio maschile
-
VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
-
LIVE DIRETTA – Superluna del Castoro: stasera l’ultimo spettacolo del 2024
-
Ethan James Green rivela la bellezza autentica nel Calendario Pirelli 2025 VIDEO
-
Emergenza a Fiumicino: aereo diretto in Cina riatterra dopo esplosioni al motore VIDEO
Jasmine Paolini sfida Iga Swiatek nel singolare femminile, seguita da Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio maschile
Oggi, sabato 8 giugno 2024, dalle 15, gli appassionati di tennis potranno assistere a due finali emozionanti del Roland Garros, trasmesse in diretta tv e streaming. L’Italia sarà protagonista sulla terra rossa di Parigi con Jasmine Paolini nella finale del singolare femminile e la coppia Simone Bolelli e Andrea Vavassori nella finale del doppio maschile.
Jasmine Paolini vs Iga Swiatek
La prima finale vede la 28enne Jasmine Paolini sfidare la numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek. Paolini, che ha raggiunto anche la finale del doppio femminile con Sara Errani, è la quinta italiana a giocare una finale di un torneo dello Slam in singolare femminile. Dopo un anno straordinario, Paolini punta a vincere il titolo più prestigioso della sua carriera e, da lunedì, entrerà nella top ten del ranking WTA.
Swiatek, dal canto suo, parte favorita grazie ai suoi successi a Madrid e agli Internazionali d’Italia e a una striscia di 18 vittorie consecutive. Ha già battuto Paolini due volte in precedenza, a WTA Praga 2018 e agli US Open 2022. Paolini arriva a questa finale dopo aver superato avversarie di alto livello come Daria Saville, Hailey Baptiste, Bianca Andreescu, Elina Avanesyan, la numero 4 del mondo Elena Rybakina e la 17enne russa Mirra Andreeva.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori nella finale del doppio maschile
A seguire, la finale del doppio maschile vedrà in campo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che cercano di vincere il loro primo titolo dello Slam. Dopo aver raggiunto la finale all’Australian Open, gli azzurri affronteranno il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic.
Bolelli e Vavassori hanno mostrato una forma strepitosa, sorprendendo i numero 1 del ranking, Marcel Granollers e Horacio Zeballos, con una vittoria per 3-6, 6-4, 7-5. Ora puntano al bersaglio grosso nella finale del Roland Garros.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News19 ore ago
Chaos on Seoul: president declares martial law and parliament nullifies it
-
International-News17 ore ago
Ukraine war, Putin dictates conditions for peace: Trump called to mediate
-
International-News14 ore ago
South Korea, Yoon Suk Yeol lifts martial law: ‘We respect parliament’s request’
-
International-News15 ore ago
Yoon Suk-yeol: the authoritarian turn of the conservative president