
Finali al Roland Garros: Paolini singolo femminile e Bolelli-Vavassori doppio maschile
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Jasmine Paolini sfida Iga Swiatek nel singolare femminile, seguita da Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio maschile
Oggi, sabato 8 giugno 2024, dalle 15, gli appassionati di tennis potranno assistere a due finali emozionanti del Roland Garros, trasmesse in diretta tv e streaming. L’Italia sarà protagonista sulla terra rossa di Parigi con Jasmine Paolini nella finale del singolare femminile e la coppia Simone Bolelli e Andrea Vavassori nella finale del doppio maschile.
Jasmine Paolini vs Iga Swiatek
La prima finale vede la 28enne Jasmine Paolini sfidare la numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek. Paolini, che ha raggiunto anche la finale del doppio femminile con Sara Errani, è la quinta italiana a giocare una finale di un torneo dello Slam in singolare femminile. Dopo un anno straordinario, Paolini punta a vincere il titolo più prestigioso della sua carriera e, da lunedì, entrerà nella top ten del ranking WTA.
Swiatek, dal canto suo, parte favorita grazie ai suoi successi a Madrid e agli Internazionali d’Italia e a una striscia di 18 vittorie consecutive. Ha già battuto Paolini due volte in precedenza, a WTA Praga 2018 e agli US Open 2022. Paolini arriva a questa finale dopo aver superato avversarie di alto livello come Daria Saville, Hailey Baptiste, Bianca Andreescu, Elina Avanesyan, la numero 4 del mondo Elena Rybakina e la 17enne russa Mirra Andreeva.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori nella finale del doppio maschile
A seguire, la finale del doppio maschile vedrà in campo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che cercano di vincere il loro primo titolo dello Slam. Dopo aver raggiunto la finale all’Australian Open, gli azzurri affronteranno il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic.
Bolelli e Vavassori hanno mostrato una forma strepitosa, sorprendendo i numero 1 del ranking, Marcel Granollers e Horacio Zeballos, con una vittoria per 3-6, 6-4, 7-5. Ora puntano al bersaglio grosso nella finale del Roland Garros.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport24 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
News23 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News14 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News14 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway