
Ucraina colpisce obiettivo in profondità in Russia con drone a lungo raggio
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Attacco ucraino a Orsk e bilancio delle vittime dei raid russi mentre la Spagna annuncia un nuovo pacchetto di armi per Kiev
Un drone ucraino a lungo raggio ha colpito un sistema di trasmissioni radar nella città russa di Orsk, situata nell’oblast di Orenburg a 1.800 chilometri dal confine ucraino. Secondo una fonte dell’intelligence militare ucraina citata dal Kyiv Independent, l’attacco è avvenuto ieri, segnando la prima volta dall’inizio della guerra che un drone di Kiev colpisce un obiettivo così in profondità nel territorio russo.
Nel frattempo, i raid russi hanno causato almeno sette morti e 15 feriti negli attacchi di ieri. Nella regione di Kharkiv, un attacco aereo russo su Bohuslavka, nel distretto di Izium, ha ucciso una donna e ferito altre due donne, un uomo e due ragazzi di 13 e 9 anni, ha riferito il governatore Oleh Syniehubov. Altre persone sono state colpite in diverse zone della regione, con una persona uccisa e tre ferite.
Nell’oblast di Dnipropetrovsk, una donna di 69 anni è rimasta ferita in un attacco russo su Nikopol, secondo il governatore Serhii Lysak. Gli attacchi russi nell’oblast di Donetsk hanno ucciso due civili ad Antonivka, uno a Krasnohorivka, uno a Chasiv Yar e uno a Siversk, con diversi feriti in queste aree, ha riportato il governatore Vadym Filashkin. Nella regione di Kherson, tre persone sono rimaste ferite e vari edifici, compreso un punto di assistenza umanitaria, sono stati danneggiati, ha riferito il governatore Oleksandr Prokudin. Altre oblast, tra cui Chernihiv, Luhansk, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Sumy, sono state anch’esse attaccate, ma non sono state riportate vittime.
La Spagna ha annunciato l’invio di missili Patriot e carri armati Leopard all’Ucraina come parte di un pacchetto di armi del valore di 1,23 miliardi di dollari, riferisce il quotidiano El Pais. Il pacchetto comprende una dozzina di missili antiaerei Patriot, 19 carri armati Leopard 2A4 di seconda mano e altre armi di fabbricazione spagnola, come equipaggiamenti anti-droni e munizioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati