Scontro evitato tra tifosi di Roma e Lazio prima del derby
Intervento preventivo della polizia sventa violento scontro tra gruppi di tifosi vicino allo Stadio Olimpico
Questa mattina intorno alle 9:30, un potenziale scontro tra due gruppi di tifosi della Lazio e della Roma è stato sventato vicino allo Stadio Olimpico, dove nel pomeriggio si sarebbe giocato il derby tra le due squadre rivali. Secondo la ricostruzione della polizia, un gruppo di circa 200 tifosi Laziali, con il volto coperto, si è spostato da Giusti della Farnesina verso il Bar River. Qui, circa 100 tifosi romanisti sono andati incontro al gruppo Laziale per arrivare al contatto.
I servizi di ordine pubblico preventivi, attivati dalla Questura di Roma fin dalla giornata precedente, hanno permesso di intervenire prontamente per separare le due frange di tifosi, anche con l’uso di lacrimogeni. Durante l’intervento, un tifoso romanista di 41 anni è stato arrestato dagli agenti del Distretto Ponte Milvio. Le immagini della Polizia Scientifica sono al vaglio per individuare ulteriori responsabilità.
Durante il sequestro sono stati trovati caschi utilizzati per il travisamento, mazze, bastoni e cacciaviti. La polizia ha agito tempestivamente per prevenire qualsiasi violenza prima del derby, mantenendo la sicurezza nelle zone circostanti allo stadio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOmicidio Ilaria Sula: processo a Roma per Mark Antony Samson, reo confesso
-
News24 ore agoStretta sul porno online: Agcom blocca 48 siti per i minorenni
-
World24 ore agoAereo cargo militare turco precipitato in Georgia: morte 20 persone
-
Scienza e Ricerca18 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia


