Minacce a San Benedetto dei Marsi dopo morte Orsa Amarena

La Comunità si sente minacciata e sotto esame: atmosfera preoccupante a San Benedetto dei Marsi
Nel paese di San Benedetto dei Marsi, nell’aquilano, si respira un clima di preoccupazione dopo la morte di Amarena, l’orsa simbolo del Parco regionale D’Abruzzo. La situazione sta causando un senso di insicurezza tra gli abitanti locali.
Alcuni residenti del paese testimoniano che si sentono minacciati e preoccupati per la loro sicurezza. Hanno segnalato ricevere chiamate anonime in cui vengono insultati e minacciati. La comunità locale si sente messa alla gogna, nonostante la disapprovazione per l’uccisione di Amarena.
Murales e social media
Dopo la morte dell’orsa, è stato creato un murales vicino alla casa dell’uomo che ha sparato ad Amarena, raffigurando un cacciatore che prende la mira verso la sua abitazione. Questo ha ulteriormente contribuito a innalzare la tensione. L’uomo si trova ora sotto scorta e ha chiuso i suoi profili social a causa delle minacce ricevute.
L’appello alla ragione
Gli abitanti di San Benedetto dei Marsi si appellano alla ragione, ribadendo che condannano l’uccisione di Amarena e che la giustizia dovrà fare il suo corso. Cercano di distanziarsi dall’atto dell’uomo e condannano le minacce e la diffamazione che stanno colpendo il paese nell’insieme, sottolineando che questa situazione non è giusta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano6 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


