Macron annuncia: “Pronti missili lungo raggio per Ucraina”

Macron annuncia l’aumento delle consegne di missili per colpire in profondità
Il presidente francese Emmanuel Macron, durante il summit della NATO a Vilnius, ha annunciato la decisione di aumentare le consegne di armi all’Ucraina. In particolare, si tratta di nuovi missili a lunga gittata chiamati Scalp, progettati per colpire obiettivi in profondità. Questi missili consentiranno all’Ucraina di potenziare le sue capacità di difesa contro l’invasione russa.
Un messaggio di sostegno, unità e determinazione
Macron ha sottolineato l’importanza di inviare un messaggio di sostegno all’Ucraina, di unità all’interno della NATO e di determinazione nel contrastare l’aggressione russa. Egli afferma che è fondamentale rimanere uniti e solidali per evitare che la Russia possa vincere questa guerra. Il presidente francese ribadisce l’importanza di questa “grammatica” per la comunità internazionale.
Memorandum per l’addestramento dei piloti ucraini di F-16
Inoltre, durante il vertice della NATO a Vilnius, è stato annunciato che l’Ucraina e la Francia firmeranno un memorandum sull’addestramento dei piloti ucraini di F-16. Questo accordo evidenzia ulteriormente il sostegno concreto che la Francia intende fornire all’Ucraina nella sua difesa militare.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Salute21 ore agoAlzheimer, dalla WashU un test sangue predittivo
-
Primo Piano20 ore agoCrans-Montana, italiani feriti raccontano: porte sbarrate e fuga proprietaria
-
In Evidenza21 ore agoTrump: pubblicare i file su Ufo e vita aliena
-
Spettacolo20 ore agoAddio ad Angela Luce, icona di cinema, teatro e musica napoletana


