
Meteo: Italia sotto maltempo fino al weekend, ecco le previsioni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Sud dell’Italia sta ancora godendo degli ultimi scampoli di primavera, con temperature di 20 gradi in alcune regioni, ma la settimana che segue sarà invernale su tutto il paese. Le temperature saranno sotto la media del periodo, con frequenti piogge al Centro-Sud e diffuse nevicate sugli Appennini oltre i 900-1000 metri.
Il meteorologo Lorenzo Tedici di ilmeteo.it conferma che un ciclone sta causando perturbazioni frequenti da ovest verso est. Dopo aver visitato Corsica, Ibiza, Maiorca e la Sardegna, il ciclone si porterà intorno all’Isola d’Elba tra giovedì e venerdì e successivamente si sposterà verso sud, raggiungendo anche la Sicilia. Lungo questo percorso, scaricherà piogge intense dapprima in Sardegna, poi verso Marche, Lazio e Campania, e da giovedì anche verso Calabria e Sicilia.
Al Nord ci sarà un temporaneo aumento dell’instabilità con qualche precipitazione tra mercoledì e giovedì. Tuttavia, la prossima settimana, sembra che un flusso zonale ed una parziale rimonta dell’alta pressione possano portare il clima tipico di Marzo con valori termici gradevoli.
NEL DETTAGLIO
Martedì 28. Al nord: neve debole su Alpi occidentali, più sole altrove. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni in serata. Al sud: peggiora dalla Sicilia verso il resto delle regioni in nottata.
Mercoledì 1. Al nord: piogge dall’Emilia Romagna verso il resto delle regioni. Al centro: diffusamente instabile. Al sud: instabile con piogge e rovesci.
Giovedì 2. Al nord: coperto con piogge più moderate al Nordovest. Al centro: instabile con piogge su Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. Al sud: piogge su Campania, Basilicata e Puglia.
Tendenza. Il maltempo continuerà a interessare il Centro-Sud, comincia a migliorare al Nord.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News23 ore ago
Don Maurizio Patriciello minacce camorra: fazzoletto con proiettile
-
Sport23 ore ago
Italia campione del mondo pallavolo 2025: battuta la Bulgaria 3-1
-
International-News18 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire