Serie A: Lazio-Torino no rinvio. Cairo, “Decisione si commenta da sola”

Il Torino è bloccato dai casi covid ma il match con la Lazio, valido per la 25esima giornata di Serie A e in programma a Roma per oggi alle 18.30, non sarà rinviato. Lo ha stabilito all’unanimità il Consiglio di Lega convocato d’urgenza, a quanto apprende l’Adnkronos. La squadra biancoceleste scenderà in campo all’Olimpico mentre quella granata, bloccata dalla Asl di Torino, non sarà a Roma per il match.
Il consiglio di Lega era stato convocato d’urgenza a poche ore dal calcio d’inizio. Questa mattina il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato di “oggettiva impossibilità di disputare Lazio-Torino”. Ad ogni modo già ieri sera il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino avrebbe voluto rinviare la partita, ma dopo aver consultato tutti i club, la stragrande maggioranza dei presidenti gli ha chiesto di non farlo.
Le parole del Presidente del Torino Urbano Cairo
“La decisione del Consiglio della Lega di Serie A su Lazio-Torino in programma oggi si commenta da sola”. Così il presidente del Torino, Urbano Cairo all’Adnkronos dopo la decisione presa all’unanimità dal Consiglio di Lega Serie A, riunitosi oggi d’urgenza, di non rinviare la gara tra Lazio e Torino, con la squadra granata che non è partita dal capoluogo piemontese per raggiungere Roma in conseguenza di una disposizione della Asl competente. “Non si difende il campionato non prendendo atto della realtà oggettiva -aggiunge Cairo-. Noi siamo bloccati e non possiamo spostarci, non si difende così il campionato, poi è talmente lampante il tutto che non c’è neanche da commentare”, ribadisce il presidente del Torino che farà valere le sue ragioni se il giudice sportivo assegnerà la sconfitta a tavolino.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News24 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.