Connect with us

Published

on

L’Ambasciata greca in Italia ha diramato un comunicato oggi, in cui viene spiegato in che modo vi sarà una apertura delle proprie frontiere ai viaggiatori provenienti dall’Italia.

Fino al 15 giugno 2020 è ancora valida la sospensione dei voli da e per la Grecia.

Dal 15 al 30 giugno 2020 verranno ripresi i collegamenti aerei da tutti gli aeroporti d’Italia da e per Atene e Salonicco. I passeggeri saranno sottoposti a dei test a campione.
I passeggeri che provengono dagli “aeroporti situati in aree ad alto rischio di trasmissione COVID-19 dell’ elenco redatto dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea”, al loro arrivo saranno sottoposti ad un test obbligatorio (tampone) e in caso di risultato negativo rimarranno in auto-isolamento per 7 giorni. In caso di risultato positivo, gli verranno imposti 14 giorni di auto-isolamento e monitoraggio.

Dal 1° luglio 2020, verranno ripresi i collegamenti aerei con tutti gli aeroporti della Grecia. I passeggeri saranno sottoposti unicamente a test a campione.

Inoltre, dal 1 ° luglio verranno ripresi tutti i collegamenti marittimi, tra Italia e Grecia con navi passeggeri. All’arrivo in Grecia, i passeggeri saranno sottoposti solo al test a campione.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza