Morte di Aurora Livoli, c’è un indagato a Milano
Morte di Aurora Livoli: fermato un 57enne peruviano, gravemente indiziato anche per una tentata rapina avvenuta in metropolitana pochi giorni prima
C’è un indagato per la morte di Aurora Livoli, la 19enne trovata senza vita nel cortile di un condominio in via privata Paolo Paruta, a Milano. A confermarlo all’Adnkronos sono fonti investigative.
Si tratta di un uomo di 57 anni, di origine peruviana, che è stato fermato nella serata del 30 dicembre dai carabinieri del Nucleo investigativo di Milano e del Nucleo operativo della compagnia Milano Porta Monforte. L’uomo, con precedenti per violenza sessuale e irregolare sul territorio nazionale, è gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata ai danni di una giovane donna.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nella serata del 28 dicembre l’uomo avrebbe aggredito alle spalle una 19enne all’interno della stazione della metropolitana M2 Cimiano, mentre la giovane si trovava sola sulla banchina. Dopo essersi impossessato del telefono cellulare, l’aggressore l’avrebbe stretta al collo con un braccio, tappandole la bocca con l’altra mano per impedirle di chiedere aiuto.
Mentre tentava di trascinarla in un angolo della stazione, la ragazza, notando l’arrivo di un treno, è riuscita a divincolarsi, a recuperare il telefono e a chiedere aiuto. È stata soccorsa da alcuni passanti, mentre l’uomo si è dato alla fuga, cercando di confondersi tra le persone presenti indossando al contrario un giubbotto double face.
Ulteriori accertamenti, tuttora in corso, hanno portato i carabinieri a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dello stesso uomo anche in relazione alla morte di Aurora Livoli, avvenuta pochi giorni dopo il tentato assalto in metropolitana.
Nella giornata di oggi, a Milano, è in corso l’autopsia sul corpo della 19enne. Gli esiti dell’esame autoptico saranno decisivi per chiarire le cause della morte di Aurora Livoli e per accertare se la giovane sia stata vittima di abusi. Gli investigatori attendono i primi riscontri medico-legali per delineare con precisione la dinamica dell’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Salute19 ore agoAlzheimer, dalla WashU un test sangue predittivo
-
Primo Piano18 ore agoCrans-Montana, italiani feriti raccontano: porte sbarrate e fuga proprietaria
-
In Evidenza19 ore agoTrump: pubblicare i file su Ufo e vita aliena
-
Spettacolo18 ore agoAddio ad Angela Luce, icona di cinema, teatro e musica napoletana


