Gaza, attaccato un autobus di operatori umanitari: cinque morti
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
La denuncia arriva dalla Gaza Humanitarian Foundation, organizzazione privata sostenuta dagli Stati Uniti. L’attacco sarebbe stato compiuto da Hamas
Un autobus che trasportava operatori umanitari della Gaza Humanitarian Foundation è stato attaccato nella serata di ieri nella parte occidentale di Khan Younis, nella Striscia di Gaza. A riferirlo è la stessa organizzazione, che accusa Hamas di essere responsabile dell’aggressione.
Secondo quanto riportato nel comunicato diffuso dalla fondazione, il mezzo è stato colpito intorno alle 22:00 ora locale, mentre si dirigeva verso un centro di distribuzione di aiuti. A bordo vi erano oltre venti membri del team, tutti cittadini palestinesi impiegati in attività umanitarie.
Cinque operatori sono rimasti uccisi, e si registrano numerosi feriti. La Ghf teme inoltre che alcuni passeggeri siano stati presi in ostaggio, ma le informazioni restano al momento frammentarie.
«Condanniamo con la massima fermezza questo attacco brutale e deliberato. Le vittime erano persone che mettevano a rischio la propria vita ogni giorno per aiutare gli altri: padri, fratelli, figli e amici», si legge nella nota.
Attiva dal 26 maggio, dopo oltre due mesi di blocco totale degli aiuti da parte israeliana, la fondazione afferma di aver già distribuito oltre sette milioni di pasti nella Striscia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoElogio del Telegraph a Meloni dopo il taglio dei dazi Usa sulla pasta italiana
-
News12 ore agoPensioni di gennaio 2026: pagamenti al via e aumento dell’1,4%
-
International-News13 ore agoOvernight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Primo Piano13 ore agoEsplosioni a Caracas nella notte: colpita una base militare, blackout in città


