Autopsia piccolo Domenico, ricusazione accolta per medico incaricato
Il gip del tribunale di Napoli ha accolto la ricusazione del medico incaricato per l’autopsia del bambino morto dopo un trapianto di cuore, nominando un nuovo perito
Cambio del medico incaricato – Il gip del tribunale di Napoli, Mariano Sorrentino, ha accolto la richiesta di ricusazione avanzata dall’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del piccolo Domenico Caliendo, deceduto sabato 21 febbraio in seguito a un trapianto di cuore fallito il 23 dicembre presso l’ospedale Monaldi di Napoli.
In sostituzione di Mauro Rinaldi, è stato nominato il professor Ugolino Livi di Udine, che riceverà l’incarico per eseguire l’autopsia nell’ambito dell’incidente probatorio richiesto dalla Procura di Napoli.
Tempistiche per l’autopsia e il funerale
L’incarico per l’autopsia sarà conferito domani mattina. Secondo l’avvocato Petruzzi, la liberazione della salma è attesa il prima possibile, anche se la data del funerale non è ancora definita. “Per la conferma che la salma sia liberata dobbiamo attendere domani”, ha precisato il legale.
Partecipazione della premier
Nei giorni scorsi, la premier Giorgia Meloni aveva assicurato alla madre di Domenico la propria partecipazione, compatibilmente con gli impegni istituzionali. Tuttavia, come ha sottolineato l’avvocato, le circostanze internazionali attuali potrebbero influire sulla sua presenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore agoKhamenei’s death puts Putin in a difficult position, another ally ‘lost’
-
Flash17 ore agoAuto non si ferma all’alt e provoca tragedia a Roma
-
International-News18 ore agoCon la morte di Khamenei Putin vede scomparire un altro alleato…
-
Primo Piano17 ore agoRaid su Teheran e Beirut: crisi in Medio Oriente con caccia Usa colpiti



You must be logged in to post a comment Login