Cobolli trionfa a Bucarest: primo titolo Atp e ingresso nei top 40
L’azzurro batte in due set Sebastian Baez e conquista il suo primo titolo sul circuito maggiore. Ora è n. 36 del ranking mondiale
Storica vittoria per Flavio Cobolli, che oggi, 6 aprile, ha conquistato il suo primo trofeo nel circuito maggiore battendo in finale l’argentino Sebastian Baez nel torneo Atp 250 di Bucarest. Il tennista romano si è imposto con un netto 6-4, 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco, mostrando solidità e maturità sulla terra battuta.
È il coronamento di un percorso in crescita per il 21enne azzurro, che entra per la prima volta nei top 40 della classifica mondiale, attestandosi proprio alla posizione numero 36.
“Il mio miglior risultato di sempre”
A fine match, visibilmente emozionato, Cobolli ha commentato così la sua impresa: “Ho sempre sognato di vincere un torneo Atp nella mia carriera e questo giorno è arrivato, è il mio miglior risultato di sempre. Venivo da un momento difficile, qualcosa è cambiato nelle ultime settimane”.
Il giovane azzurro ha sottolineato anche la difficoltà dell’incontro contro Baez, noto specialista della terra: “Non è facile giocare sulla terra contro Baez, è stata molto dura, grande battaglia e grande vittoria”.
Seconda finale Atp in carriera
Per Cobolli si trattava della seconda finale Atp, ma stavolta il risultato è stato diverso. Dopo settimane di crescita e fiducia ritrovata, è arrivato un successo che può segnare un punto di svolta nella sua carriera. L’Italia del tennis festeggia un altro protagonista emergente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoTrump long-term plan for Venezuela oil sector: strategy and risks
-
Sport24 ore agoATP Doha: Sinner batte Popyrin in due set e va ai quarti
-
Economia13 ore agoDecreto bollette 2026, sconti per famiglie e imprese
-
Primo Piano11 ore agoGB, arrestato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein


