Connect with us

Published

on

La divisione L’Oréal Active Cosmetics modifica il proprio nome in L’Oréal Dermatological Beauty per rinforzare la missione dei propri brand di accrescere l’accesso alla salute e alla bellezza della pelle. La divisione raccoglie i marchi distribuiti nelle farmacie e parafarmacie italiane: Vichy, La Roche-Posay, CeraVe e Skinceuticals. Il cambio di nome della divisione, commenta Gianguido Bianco, Direttore Generale L’Oréal Dermatological Beauty Italia dallo scorso gennaio, “accompagna i forti cambiamenti del contesto in cui viviamo: i disturbi cutanei sono in aumento, così come il ricorso a pratiche di medicina estetica accelerate dal tempo speso sui social media e dallo zoom boom. Questo nuovo nome ci permette di esprimere più chiaramente chi siamo: la divisione L’Oréal con brand complementari che affianca i professionisti della salute per assisterli nel prendersi cura delle problematiche della pelle dei pazienti e per aiutare i consumatori nell’esigente ricerca della bellezza”.

Oggi più di 2 miliardi di persone nel mondo riscontrano problemi alla pelle: In Italia si tratta di 1 persona su 4. Questo dato è destinato a crescere perché la popolazione italiana sta invecchiando: è la seconda popolazione più vecchia al mondo dopo il Giappone con il 23% di over 65. I baby boomer si sentono più giovani rispetto alle altre nazioni: iniziano a sentirsi vecchi a 70 anni vs 56 dell’Europa, sono dinamici e connessi, il 92% possiede uno smartphone e il 46% di loro usa canali digital per rimanere informato. Nel beauty cercano age positivity, chiara efficacia e self care. Post Covid, inoltre, passiamo molto più tempo collegati a devices che ci trasmettono la nostra immagine e l’esposizione continua ai nostri difetti e l’uso di filtri aumenta anche la consultazione dei medici estetici per cui l’Italia è già 2 paese in Ue dopo la Germania con acido ialuronico e botulino ai primi 2 posti.

“Con L’Oréal Dermatological Beauty proseguiamo nel nostro impegno per portare ovunque soluzioni dermocosmetiche sostenibili che possano davvero cambiare la vita delle persone grazie a brand nati per rispondere a esigenze legate sia a problematiche specifiche che al desiderio di bellezza – commenta Emmanuel Goulin, Presidente e AD di L’Oréal Italia – Per oltre 110 anni la missione di L’Oréal è stata quella di offrire il meglio della bellezza partendo dalle esigenze di consumatori e consumatrici e puntando sull’innovazione e sulla ricerca dell’eccellenza in termini di qualità e sicurezza, obiettivi su cui continueremo a concentrare tutti i nostri sforzi”.

LE ULTIME NOTIZIE

Gazprom: crollo finanziario, segnali di sofferenza per l’economia russa
Il crollo finanziario di Gazprom evidenzia le difficoltà dell'industria russa e solleva interrogativi sulle sanzioni Ue e sulle conseguenze della...
Read More
Israele ultimatum ad Hamas: 7 giorni per accordo poi entriamo a Rafah
Israele minaccia un’operazione militare a Rafah se non si raggiunge un accordo di cessate il fuoco con Hamas entro una...
Read More
Serie A: Torino e Bologna si dividono la posta, Juve rimane al terzo posto
Un pareggio senza reti tra Torino e Bologna mantiene invariata la classifica di Serie A, con la Juventus che rimane...
Read More
Primo caso umano epidemia di influenza aviaria negli Usa: quali sintomi
Il primo caso umano di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti solleva preoccupazioni sulla trasmissione inter-specie e sottolinea l'importanza della...
Read More
Elezioni Europee 2024: previsioni, boom per Fratelli d’Italia, crollo della Lega
Le previsioni indicano un notevole aumento di europarlamentari per FdI, mentre la Lega subirebbe una significativa perdita di seggi Parole...
Read More
Influenza e virus correlati: oltre 14,5 milioni di italiani colpiti in stagione
Conclusioni della sorveglianza RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità sulla stagione influenzale La stagione influenzale 2023-2024 ha segnato un significativo impatto...
Read More
UEFA allarga le rose per Euro 2024: da 23 a 26 giocatori per nazionale
Decisione del comitato esecutivo dell'UEFA per i campionati europei di calcio in Germania Il comitato esecutivo dell'UEFA, riunito oggi a...
Read More
Classifica libertà di Stampa: Italia ancora più in basso
Norvegia, Danimarca e Svezia prime posizioni, l'Italia scende al 46º posto. RSF evidenzia crescente pressione politica sulla libertà di stampa...
Read More


(AdnKronos)


Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza