Bimba di sei mesi trovata morta in culla all’asilo: disposta l’autopsia
Tragedia in un nido di Torano Nuovo, in provincia di Teramo. La piccola, residente ad Ancarano, non si è più svegliata dopo il riposino pomeridiano. Aperta un’inchiesta
Una bambina di sei mesi è morta in circostanze ancora da chiarire all’interno di un asilo nido a Torano Nuovo, in provincia di Teramo. La piccola, residente nel vicino comune di Ancarano, è stata trovata priva di sensi nella culla intorno alle 16:30 di ieri da un’educatrice della struttura “Bimbi a bordo”, che stava andando a svegliarla dopo il riposino pomeridiano.
Inutili i tentativi di rianimazione
L’operatrice ha immediatamente allertato i soccorsi e sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’ambulanza medicalizzata, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. La bimba è stata dichiarata morta poco dopo. La salma è stata trasportata all’ospedale di Sant’Omero, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Aperta un’inchiesta, disposta l’autopsia
La Procura di Teramo ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso e ha già disposto l’autopsia. L’obiettivo è fare piena luce sulla dinamica e su eventuali responsabilità. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoRogoredo, agente Cinturrino mentì sui soccorsi: chiamata dopo 23 minuti
-
Flash23 ore agoLucca, trovato morto in casa: ipotesi monossido di carbonio
-
Primo Piano22 ore agoIran pronto a proposta sul nucleare, Usa rafforzano presenza militare
-
International-News19 ore agoWhat Andrew Mountbatten-Windsor’s Arrest Means for Sarah Ferguson and Her Daughters


