
Omicidio a Montepiano: giovane uccide la madre e incendia la casa
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il dramma familiare si consuma nella notte, indagini in corso
Nella notte di martedì 25 febbraio, un tragico omicidio ha scosso la frazione di Montepiano, in provincia di Prato. Un giovane di 22 anni ha ucciso la madre con almeno tre coltellate e, successivamente, ha appiccato un incendio nell’abitazione. L’episodio si è verificato nella villetta di famiglia, situata nella zona del Lago Fiorenzo a Vernio.
I carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme. All’interno dell’abitazione, il corpo senza vita della donna è stato ritrovato, con evidenti segni di aggressione. Le prime indagini hanno portato subito alla pista dell’omicidio, attribuendo il delitto al figlio della vittima, che secondo le informazioni emerse è sordomuto e conviveva con la madre.
Sul luogo del crimine sono giunti anche il procuratore di Prato Luca Tescaroli e il pubblico ministero di turno Laura Canovai, per coordinare le indagini. Al momento, non è ancora chiaro il movente dell’omicidio, e le autorità stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragedia.
Particolare attenzione viene rivolta anche all’origine dell’incendio, che sembra sia stato appiccato alcune ore dopo l’omicidio, probabilmente dallo stesso giovane.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)