Naufragio Bayesian: trovato ultimo corpo, quello della figlia di Lynch VIDEO
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il corpo della 18enne Hannah Lynch rinvenuto dopo cinque giorni di intense ricerche. Recupero in corso
Oggi, 23 agosto, è stato trovato il corpo senza vita di Hannah Lynch, l’ultima dispersa del naufragio del veliero britannico Bayesian. La giovane di 18 anni, figlia del magnate Mike Lynch che aveva organizzato la vacanza, è stata rinvenuta all’interno dello scafo del veliero, situato a una profondità di 50 metri. Come le altre vittime, anche la ragazza era rimasta intrappolata in una delle cabine del relitto.
Il recupero del corpo è attualmente in corso. Le ricerche, che sono proseguite senza sosta per cinque giorni, sono state descritte dai vigili del fuoco come estremamente complesse. Oltre al corpo della giovane Lynch, sono stati recuperati anche quelli del padre Mike Lynch, del presidente di Morgan Stanley International Jonathan Bloomer, della moglie Judith, del legale di Lynch Chris Morvillo e della moglie Nada, oltre al cuoco di bordo Recaldo Thomas, trovato il primo giorno.
Le operazioni di recupero erano state sospese ieri al tramonto e sono riprese questa mattina con l’impiego di sommozzatori che sono tornati sul fondale, dove lo scafo giace inclinato sul fianco destro. Per sostenere le ricerche, sono intervenuti anche i palombari della Marina militare, partiti da Augusta (Siracusa), appartenenti al Gruppo Operativo Subacquei (GOS), una unità specializzata nelle operazioni subacquee complesse.
Nel frattempo, la Procura di Termini Imerese (Palermo) continua le indagini sul naufragio, esaminando le immagini dello scafo e cercando di determinare le cause dell’affondamento del lussuoso yacht di 56 metri, considerato un ‘gioiello’ della marineria. Gli investigatori stanno valutando la possibilità di errori umani avvenuti durante i 16 minuti precedenti l’affondamento. Le autopsie sui sei corpi ritrovati finora sono previste tra oggi e domani.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)