Paura Campi Flegrei: nuovo terremoto magnitudo 4.4 avvertito anche a Napoli
La terra continua a tremare nell’area flegrea, con danni a edifici e interventi dei Vigili del fuoco
Ancora un terremoto ai Campi Flegrei. Questa sera, 20 maggio, alle 20:10, una scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata a una profondità di 3 km, la più forte degli ultimi mesi. L’evento sismico è stato percepito in vari quartieri di Napoli. Poco prima, alle 19:51, un’altra scossa di magnitudo 3.5 era stata registrata alla stessa profondità.
Lo sciame sismico era iniziato durante la notte precedente, con l’ultima scossa registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) alle 8:50 del mattino, di magnitudo 2.3 a 2 km di profondità. Altre scosse significative sono state rilevate alle 3:56 (magnitudo 2.2) e alle 4:14 (magnitudo 2.0).
“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle 03:56 del 20 maggio è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. Finora sono stati rilevati 11 terremoti con magnitudo maggiore o uguale a 0, con un massimo di 2.2,” ha dichiarato il Comune di Pozzuoli.
Crepe e cornicioni caduti, verifiche in corso
A seguito delle scosse, i Vigili del fuoco hanno ricevuto segnalazioni di crepe e caduta di cornicioni. Le squadre sono sul territorio per effettuare le verifiche necessarie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
Sport7 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Flash23 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa
-
Meteo7 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo


