News
Infortunio sul lavoro a Ischia: operaio perde una gamba, aperta inchiesta
Segui tutte le notizie senza perderne una
Il 42enne lavorava in nero: sequestrati attrezzatura e cantiere
Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto ieri a Ischia, dove un operaio di 42 anni ha perso una gamba rimanendo incastrato nella miscelatrice di un caterpillar. L’incidente ha portato alla scoperta che l’uomo lavorava in nero, spingendo la Procura di Napoli ad aprire un’inchiesta.
Nel pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Ischia, insieme a quelli della locale stazione, sono intervenuti in via Mazzella, allertati dal 118 per un incidente sul lavoro. Da una prima ricostruzione, ancora da confermare, sembra che l’operaio, originario di Barano d’Ischia, stesse effettuando lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio quando la sua gamba destra è rimasta incastrata nella benna miscelatrice del caterpillar.
Trasferito d’urgenza con codice rosso all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, l’uomo è tuttora ricoverato a causa delle gravi lesioni riportate. Purtroppo, si è resa necessaria l’amputazione della gamba. I carabinieri hanno sequestrato sia l’attrezzatura che l’area del cantiere, estesa per circa 190 metri quadrati.
Le indagini, condotte dai militari con il supporto del personale ASL Napoli 2 Nord, hanno già rilevato che l’operaio non era regolarmente impiegato. Gli accertamenti continuano per chiarire tutte le circostanze dell’incidente e per verificare eventuali responsabilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
