Roma: udienza decisiva nel processo per l’omicidio di Giulio Regeni
Nuova udienza davanti alla Prima Corte d’Assise di Roma per il processo contro quattro agenti egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni nel 2016
Oggi si è svolta una nuova udienza cruciale davanti alla Prima Corte d’Assise di Roma nel processo contro quattro agenti egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016. Tra le testimonianze sentite in aula, ha particolare rilievo quella di Claudio Regeni, il padre del ricercatore.
Accanto alla famiglia Regeni e al loro avvocato, Elly Schlein, segretaria del Pd, ha espresso il suo sostegno, sottolineando l’importanza di questo processo per l’intera Repubblica, non solo per la famiglia coinvolta. Schlein ha anche evidenziato le difficoltà incontrate nel processo a causa dei rapporti con l’Egitto.
I quattro agenti della National Security egiziana imputati, sono accusati di sequestro di persona pluriaggravato. In particolare, a Magdi Ibrahim Abdelal Sharif viene contestato anche il concorso in lesioni personali aggravate e il concorso in omicidio aggravato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News16 ore agoMystery surrounds the disappearance of Sarah Ferguson
-
Flash18 ore agoApprofitta di una 29enne ubriaca e la violenta, fermato 57enne ad Alzano Lombardo
-
In Evidenza18 ore agoSi valuta la rimozione di Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione
-
International-News16 ore agoTrump raises tariffs to 15% effective immediately


