Nuove funzionalità gestione Assegno Inclusione: più accessibile e intuitiva
L’INPS arricchisce la piattaforma dell’Assegno di inclusione con strumenti avanzati per semplificare l’accesso e la gestione delle domande
La piattaforma per la gestione dell’Assegno di inclusione (Adi) ha ricevuto un importante aggiornamento, introducendo nuove funzionalità che rendono l’accesso al servizio più completo e intuitivo. A comunicarlo è l’INPS attraverso una nota ufficiale. Le novità mirano a semplificare ulteriormente il processo di presentazione e gestione delle domande da parte delle strutture territoriali dell’Istituto.
Le nuove funzionalità permetteranno agli utenti di:
- Modificare autonomamente i dati di residenza e i recapiti per eventuali comunicazioni.
- Trasmettere aggiornamenti sulla situazione lavorativa dei componenti del nucleo familiare tramite il modello “adi-com esteso”.
- Visualizzare gli intestatari delle carte di inclusione, se è stata richiesta l’individualizzazione della misura.
- Consultare lo stato della propria domanda, verificando l’importo disposto dall’INPS e i dettagli di calcolo, aggiornati mensilmente.
Inoltre, la procedura permette di visualizzare informazioni dettagliate, come l’indicazione del componente del nucleo cui è attribuita la quota del canone di locazione e gli eventuali soggetti esclusi dalla scala di equivalenza per il calcolo dell’importo complessivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza15 ore ago
Sessismo e voto maschile: la sfida di Harris contro Trump nelle elezioni USA
-
Flash21 ore ago
Sciopero nazionale dei treni: stop di 24 ore da questa sera ore 21
-
Il gusto23 ore ago
Il polpo: un tesoro del mare per la salute e la ricerca medica
-
News21 ore ago
Test di allontanamento assistito in zona rossa Campi Flegrei: parte l’esercitazione