Nuove funzionalità gestione Assegno Inclusione: più accessibile e intuitiva
L’INPS arricchisce la piattaforma dell’Assegno di inclusione con strumenti avanzati per semplificare l’accesso e la gestione delle domande
La piattaforma per la gestione dell’Assegno di inclusione (Adi) ha ricevuto un importante aggiornamento, introducendo nuove funzionalità che rendono l’accesso al servizio più completo e intuitivo. A comunicarlo è l’INPS attraverso una nota ufficiale. Le novità mirano a semplificare ulteriormente il processo di presentazione e gestione delle domande da parte delle strutture territoriali dell’Istituto.
Le nuove funzionalità permetteranno agli utenti di:
- Modificare autonomamente i dati di residenza e i recapiti per eventuali comunicazioni.
- Trasmettere aggiornamenti sulla situazione lavorativa dei componenti del nucleo familiare tramite il modello “adi-com esteso”.
- Visualizzare gli intestatari delle carte di inclusione, se è stata richiesta l’individualizzazione della misura.
- Consultare lo stato della propria domanda, verificando l’importo disposto dall’INPS e i dettagli di calcolo, aggiornati mensilmente.
Inoltre, la procedura permette di visualizzare informazioni dettagliate, come l’indicazione del componente del nucleo cui è attribuita la quota del canone di locazione e gli eventuali soggetti esclusi dalla scala di equivalenza per il calcolo dell’importo complessivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza9 ore agoUragano Melissa in Giamaica: raggiunta la categoria 5, massima allerta LIVE
-
World14 ore agoLituania chiude il confine con la Bielorussia dopo nuove violazioni aeree
-
Flash14 ore agoIncidente sulla Salaria a Rieti: due morti, traffico deviato
-
Primo Piano14 ore agoIsraele non sa dove si trovino i corpi di 4 ostaggi a Gaza


