Tennis: Berrettini in finale a Kitzbuhel, battuto Hanfmann e affronterà Gaston
L’azzurro supera il tedesco con un doppio 6-4 e si prepara alla sfida finale contro il francese Hugo Gaston
Matteo Berrettini ha centrato un grande obiettivo, raggiungendo la finale dell’ATP di Kitzbuhel, il prestigioso torneo su terra rossa austriaca. Con una performance di potenza e precisione, l’azzurro, attualmente n. 50 del mondo, ha sconfitto il tedesco Yannick Hanfmann, n. 116, con un punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e mezza di gioco.
Il romano ha mostrato grande determinazione e capacità di adattamento, specialmente nel servizio, che ha migliorato notevolmente dopo un avvio non perfetto. Berrettini ha commentato con soddisfazione la sua prestazione, sottolineando quanto sia stata dura la semifinale e quanto sia stato importante il supporto del pubblico: “Sono contento perché sapevo che sarebbe stata una partita molto dura, anche perché era una semifinale: adesso cercherò di essere pronto per domani,” ha dichiarato. “Ho dovuto sistemare un po’ il mio servizio che nel primo set non ha funzionato perfettamente: poi ho cominciato a servire meglio e ad essere più aggressivo. Il pubblico mi ha regalato una dose di energia supplementare ogni giorno e di questo lo ringrazio.”
In finale, Berrettini affronterà il francese Hugo Gaston, n. 91 ATP, che ha avuto accesso all’ultimo atto del torneo grazie al ritiro dell’argentino Facundo Diaz Acosta, n. 77 ATP. Diaz Acosta ha lasciato il campo sul punteggio di 1-6, 0-2, offrendo a Gaston l’opportunità di competere per il titolo.
Con la finale in programma, Berrettini sarà chiamato a confermare il suo ottimo stato di forma e a dare il massimo per conquistare il trofeo a Kitzbuhel.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News6 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola


