
Incidente Aereo in Australia: Eurofighter italiano si schianta, pilota salvo
Un Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica Militare italiana coinvolto nell’esercitazione Pitch Black 2024 si è schiantato nel Territorio del Nord. Il pilota si è eiettato
Un Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica Militare italiana è andato distrutto in un incidente aereo verificatosi in una zona remota del Territorio del Nord, in Australia. L’incidente è avvenuto durante l’esercitazione internazionale Pitch Black 2024. La notizia è stata confermata dal network australiano Abc News e dal sito specializzato The Aviationist.
Secondo le autorità locali, l’incidente si è verificato stamani, a circa 18 chilometri a sud-ovest del fiume Daly. La polizia del Territorio del Nord ha dichiarato che il pilota, che è stato eiettato dal velivolo prima dello schianto, è stato immediatamente trasportato in ospedale per controlli precauzionali. Fortunatamente, il pilota sembra essere in buone condizioni.
Un portavoce della Difesa ha confermato che il personale dell’Australian Defence Force ha risposto prontamente all’emergenza aerea. L’intervento è stato coordinato con un elicottero di ricerca e salvataggio, che ha recuperato il pilota dall’area dell’incidente alle 10:45 ora locale. La Difesa ha lodato la risposta rapida e professionale del personale coinvolto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore ago
Trump raises duties for Chinese ship docking, Beijing blocks LNG imports
-
International-News24 ore ago
Peace in Ukraine: Rubio, ‘Without signals from Moscow and Kiev, the US will pull out’
-
International-News22 ore ago
Houthis fire missiles at Israel and US aircraft carriers in the Red Sea
-
International-News22 ore ago
Trump urges quick agreement between Russia and Ukraine: ‘2,500 dead a week’