
Storie dalla guerra Israele-Hamas: una donna ha difeso il kibbutz Nir-Am
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Responsabile della sicurezza di un Kibbutz, ha ucciso 25 miliziani di Hamas
Inbal Liberman, ex militare dell’esercito israeliano di 25 anni, è stata la prima donna a essere nominata responsabile della sicurezza di un Kibbutz. La sua storia non è diventata famosa per questa nomina, ma per il suo coraggio nell’affrontare un attacco di Hamas al Kibbutz Nir-Am, situato al confine con la Striscia di Gaza.
Il giorno dell’attacco
Il Kibbutz Nir-Am è stato uno dei pochi insediamenti al confine con la Striscia di Gaza a non subire gravi danni durante l’attacco di Hamas. Nel corso dell’attacco avvenuto il 7 ottobre, Inbal Liberman ha compreso la minaccia imminente e ha rapidamente distribuito armi a una squadra di risposta rapida composta dai residenti del Kibbutz. Il sito Internet del Kibbutz ha descritto il suo coraggio nel preparare un piano difensivo e organizzare agguati lungo la recinzione.
La reazione contro gli aggressori
Inbal Liberman ha guidato la difesa del Kibbutz quando i militanti di Hamas hanno tentato di infiltrarsi. Grazie al loro coraggioso intervento, i terroristi sono stati respinti e tutti coloro che hanno cercato di entrare nell’insediamento sono stati uccisi. I corpi di venticinque militanti sono stati successivamente rinvenuti vicino alla recinzione.
Riconoscimenti e celebrazioni
Dopo l’eroico atto di Inbal, lei e la sua famiglia, insieme ad altri residenti del Kibbutz, sono stati evacuati e trasferiti in un hotel a Tel Aviv. Il sindaco di Tel Aviv, Ron Huldai, ha elogiato Inbal come un’eroina e ha celebrato il suo coraggio su Facebook. La sua storia è stata condivisa in tutto il mondo, riconoscendo il suo ruolo nel salvataggio di decine di vite e del Kibbutz Nir-Am.
La carriera di Inbal
Inbal Liberman è stata incaricata di coordinare la sicurezza militare del Kibbutz Nir-Am nel dicembre del 2022. Ha una formazione militare avendo prestato servizio nelle unità di combattimento delle IDF e ha studiato alla Women’s Leadership School. Il coordinatore della sicurezza militare è responsabile della sicurezza della comunità in situazioni normali e di emergenza, fungendo da collegamento tra i residenti, le autorità locali e le forze di sicurezza. Inbal ha assunto questa posizione in sostituzione di suo zio, Ami Rabin, quando si è ritirato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport17 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano17 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News16 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News7 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections