Presidente ucraino Zelensky a Bruxelles per riunione NATO

Accolto da Jens Stoltenberg per riunione dei Ministri Difesa
Oggi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato accolto da Jens Stoltenberg, segretario generale della NATO, presso il quartier generale dell’Alleanza a Bruxelles. L’incontro è stato programmato in concomitanza con la riunione dei ministri della Difesa della NATO.
Impegno dell’Alleanza Atlantica a sostenere l’Ucraina
Jens Stoltenberg ha ribadito l’impegno dell’Alleanza Atlantica a sostenere l’Ucraina nella sua difesa contro potenziali minacce russe. Ha dichiarato: “Saremo al vostro fianco e daremo sostegno all’Ucraina, perché è davvero importante per tutta la NATO.” Durante la riunione dei ministri della Difesa, verrà affrontata la questione dell’Ucraina, e i partecipanti si riuniranno nel gruppo di contatto sull’Ucraina guidato dagli Stati Uniti per coordinare ulteriori misure di sostegno a Kiev.
Rinforzare i rapporti tra NATO e Ucraina
La creazione del Consiglio NATO-Ucraina a Vilnius è stata sottolineata da Stoltenberg, indicando che questo consiglio rafforzerà i rapporti tra l’Alleanza e l’Ucraina e aiuterà il Paese a muovere verso l’adesione alla NATO. Inoltre, verranno discussi i piani per la difesa del fianco est dell’Alleanza, che coinvolgono 300.000 soldati altamente pronti. Durante l’incontro, verranno anche esaminate le missioni e le operazioni della NATO, tra cui la presenza in Iraq e in Kosovo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport19 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News19 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News6 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


