
Il governo modifica testo tassa per gli extraprofitti delle banche
Forza Italia ritira emendamenti dopo la modifica del governo
Un emendamento del governo ha apportato modifiche al testo originario riguardante la tassa sugli extraprofitti delle banche. Il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, si è detto soddisfatto di questa modifica e ha annunciato che il suo partito ritirerà gli emendamenti presentati in precedenza. Tajani ha dichiarato che il governo ha accolto la sostanza delle indicazioni di Forza Italia.
L’importanza dell’emendamento
Tajani ha evidenziato l’importanza dell’emendamento, in particolare l’esclusione della tassa nel caso in cui le banche scelgano di capitalizzare anziché versare la tassazione. Questa decisione, secondo Tajani, rafforza la solidità patrimoniale delle banche italiane, il che è fondamentale per sostenere l’erogazione del credito alle famiglie e alle imprese e per aumentare la credibilità internazionale del sistema bancario italiano sui mercati esteri.
La tassazione più equilibrata
Forza Italia ha lavorato per ottenere una tassazione più equilibrata che protegga gli interessi dei risparmiatori e degli investitori, supporti gli acquisti dei titoli di Stato e tenga conto delle specificità delle diverse banche. Tajani ha sottolineato che questa modifica promuove la tutela dei risparmi, la stabilità dei mercati finanziari e l’accesso al credito per famiglie e imprese.
Forza Italia esprime soddisfazione
Nella nota, Tajani ha espresso la soddisfazione di Forza Italia per l’emendamento del governo e ha sottolineato il contributo responsabile del suo partito in questo processo di modifica della tassa sugli extraprofitti delle banche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca14 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano22 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Primo Piano22 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Ambiente21 ore ago
Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica