Monza: marocchino interrompe la messa gridando in arabo, denunciato
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Un uomo marocchino di 55 anni è stato denunciato ieri a Monza per interruzione di funzione religiosa e sanzionato per ubriachezza manifesta, dopo essere entrato in una chiesa durante la messa e aver gridato frasi in lingua araba contro il prete, i fedeli e le statue presenti. L’episodio ha avuto luogo nella chiesa delle sante Maria, Maddalena e Teresa, dove il parroco, la madre superiora e una suora hanno allertato la questura di Monza.
Gli agenti giunti sul posto hanno individuato l’uomo, che si stava comportando in modo violento e ostacolando lo svolgimento della cerimonia. L’uomo è stato immediatamente bloccato e accompagnato in questura per l’identificazione. Dagli accertamenti è emerso che il 55enne aveva già dei precedenti per vari reati, tra cui violazione di domicilio, guida in stato di ebrezza, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, il suo permesso di soggiorno era stato revocato.
Per la sua pericolosità, il questore di Monza aveva già disposto il collocamento dell’uomo presso il centro di permanenza temporanea (cpr) di Roma il 21 marzo. Tuttavia, l’uomo era stato successivamente dimesso per mancata convalida del trattenimento da parte del giudice di pace di Roma. A seguito dell’ennesimo comportamento violento dell’uomo, il questore ha nuovamente ordinato il suo collocamento presso il cpr di Potenza, dove verrà accompagnato oggi dagli agenti della questura di Monza e resterà in attesa di allontanamento dal territorio italiano..
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero20 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News2 giorni agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


