Riforma delle pensioni in Francia, disordini e arresti
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Dopo gli ultimi sviluppi politici sulla riforma delle pensioni e le immediate contestazioni, in un messaggio indirizzato tra gli altri al prefetto di Parigi e ai direttori della polizia e della gendarmeria nazionale, il ministro dell’Interno francese Geral Darmanin ha chiesto l’adozione nei prossimi giorni di misure di protezione rafforzate per i funzionari eletti: “Nell’ambito della mobilitazione contro la riforma delle pensioni, i funzionari eletti, e tra loro i parlamentari, sono talvolta oggetto di minacce, offese o atti dolosi quali danni a beni o proprietà”, si legge nella lettera citata da France Télevisions.
Diverse migliaia di persone si sono riunite ieri in piazza in molte città, a partire da Parigi dove alle 19 – a poche ore dall’annuncio proveniente dall’Assemblea nazionale – già seimila persone si erano raccolte su Place de la Concorde, secondo quanto appreso da Bfmtv da fonti della polizia. La manifestazione si è dispersa in serata dopo molti disordini e almeno 217 arresti.
Incidenti sono scoppiati a Rennes con 8 arresti ed altrettanti fermi disposti dalle autorità. Disordini anche a Nantes e Marsiglia, in una serata in cui si sono succedute le manifestazioni spontanee in tutto il paese, con centinaia di persone in piazza a Amiens, Lille, Grenoble, Dijon, Le Mans, Strasbourg, Mulhouse, Toulouse, Bordeaux e Besançon.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World20 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
International-News21 ore agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100
-
In Evidenza24 ore agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
News23 ore agoFamiglia del Bosco: oggi l’incontro tra il padre e i tre figli in casa famiglia


