Maltempo, domani ancora allerta rossa in Sicilia

La Protezione Civile ha dichiarato allerta rossa per la giornata di domani, venerdì 10 febbraio, per il settore meridionale della Sicilia a causa del maltempo che continua a colpire la regione. Inoltre, allerta arancione è stata dichiarata per l’area centrale della Sicilia e allerta gialla per il settore meridionale della Calabria e il resto del territorio siciliano.
Il minimo depressionario situato nel Mediterraneo centrale sta causando forti precipitazioni e ventilazione intensa nell’Italia meridionale, e si sposterà verso la Sicilia nella notte, intensificando ulteriormente la ventilazione orientale nella regione meridionale.
In base alle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse in coordinamento con le regioni interessate, che potrebbero causare problemi idrogeologici e idraulici.
Dalla serata di oggi, giovedì 9 febbraio, si prevedono venti forti a burrasca dai quadranti orientali su Calabria e Sicilia, con possibili raffiche di burrasca forte e tempeste sulla Sicilia sud-orientale. Le coste esposte potrebbero essere colpite da forti mareggiate.
In base a questi fenomeni previsti, è stata dichiarata l’allerta rossa per il settore meridionale della Sicilia, allerta arancione per l’area centrale della Sicilia e allerta gialla per il settore meridionale della Calabria e il resto del territorio siciliano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News22 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport22 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


