Turchia, miracolo sotto macerie: a 72 ore da sisma madre e due figli salvati

Con emozione, i soccorritori turchi hanno oggi completato un altro successo nella loro lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile dalle macerie del terremoto che ha colpito la provincia di Kahramanmaras. Una madre e i suoi due figli sono stati estratti sani e salvi dopo 78 ore di intensi sforzi da parte dei soccorritori che hanno lavorato per ben 15 ore per raggiungere i superstiti.
Le temperature rigide hanno reso l’operazione ancora più difficile, ma non hanno impedito ai soccorritori di portare a termine l’impresa, aumentando così la speranza per coloro che sono ancora intrappolati sotto le macerie. La scorsa notte, un bebè è stato salvato nella provincia di Hatay e poco dopo è stato estratto vivo dalla stessa casa un uomo che si ritiene essere il padre. Questa mattina, altre tre persone sono state salvate nella provincia di Gaziantep.
Finora, più di 8mila persone sono state tratte in salvo dalle macerie in Turchia, grazie all’impegno e al sacrificio dei soccorritori che non si arrendono nella loro missione di salvare quante più vite possibile. Questi successi continuano a dare speranza a una nazione colpita duramente dal terremoto e dimostrano la forza e la determinazione del popolo turco nell’affrontare questa difficile sfida.
(AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Primo Piano6 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


