
Nord Stream, gasdotto distrutti da esplosione: sezione di 250 metri
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Una sezione del gasdotto Nord Stream 1 è stata distrutta per una lunghezza di 250 metri a causa dell’esplosione avvenuta alla fine di settembre nel mar Baltico. Secondo i risultati preliminari di un’indagine diffusi dalla società Nord Stream Ag, ci sono due crateri sul fondale marino, ciascuno profondo 3-5 metri e a circa 248 metri di distanza l’uno dall’altro.
Ieri il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in conferenza stampa ha spiegato che ”non è stata ancora presa una decisione su come la Russia interverrà nella riparazione dei gasdotti di Nord Stream danneggiati”. Quello che per la Russia è certo, ha aggiunto, è il coinvolgimento della Gran Bretagna in quello che ha definito ”un attacco terroristico”. Mosca sta valutando ”ulteriori azioni” in risposta a questo attacco, ha detto Peskov.
Intanto la portavoce del ministero degli Esteri a Mosca, Maria Zakharova, ha anticipato che l’ambasciatrice britannica a Mosca sarà “a breve” convocata al ministero degli Esteri per proteste contro il coinvolgimento, denunciato da Mosca, di “specialisti britannici” nell’attacco con i droni contro Sebastopoli. Nel colloquio, ha aggiunto Zakharova, saranno presentate le prove di tale coinvolgimento.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati