Sparatoria tra italiani a Ibiza, si costituisce il ricercato. Cosa è successo alla festa

Si è costituito alla Guardia Civil l’italiano ricercato per la sparatoria ad Ibiza in cui, nella notte tra venerdì e sabato, è rimasto ferito in modo gravissimo il 28enne Antonio Amore. Secondo quanto riporta il giornale locale Periodico di Ibiza, citando fonti investigative, Michele G., di 33 anni, si è consegnato oggi a mezzogiorno alle autorità che da ieri stavano conducendo una serrata caccia all’uomo.
Cosa è successo alla festa
Sono descritte ancora come gravissime le condizioni di Antonio Amore, il 28enne originario di Napoli, rimasto ferito durante una sparatoria avvenuta nella notte tra venerdì e sabato durante una festa organizzata in una villa a Santa Eularia a Ibiza. E’ originario di Napoli anche l’uomo ricercato dagli investigatori spagnoli come responsabile della sparatoria, il 33enne Michele Guadagno, secondo quanto riporta oggi il Mattino.
Secondo la ricostruzione dei fatti fornita degli inquirenti, la sparatoria è scoppiata dopo le due di notte, quando una coppia è arrivata nella villa dove era in corso una festa organizzata in violazione delle norme anti Covid vigenti sull’isola. E’ scoppiata una lite e l’uomo ha esploso diversi colpi contro il giovane rimasto gravemente ferito, colpito da sei colpi alla testa ed alla gamba. Un terzo italiano, di 35 anni, è rimasto ferito in modo lieve.
Secondo quanto riporta il giornale locale Periodico de Ibiza l’uomo ricercato dalla Guardi Civil ha precedenti. Gli inquirenti stanno seguendo diverse piste per ricostruire il movente, ma quella più accreditata sembra essere quella di una lite per motivi di gelosia. Il giornale locale riporta anche che Amore è residente a Ibiza dove svolge attività di trader di cripto monete, in particolare Bitcoin e negli ultimi mesi aveva organizzato, insieme all’altro italiano aggredito, diverse feste come quella dell’altra notte in violazione delle regole anti Covid.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News23 ore agoRogoredo, agente Cinturrino mentì sui soccorsi: chiamata dopo 23 minuti
-
Flash23 ore agoLucca, trovato morto in casa: ipotesi monossido di carbonio
-
Primo Piano22 ore agoIran pronto a proposta sul nucleare, Usa rafforzano presenza militare
-
International-News19 ore agoWhat Andrew Mountbatten-Windsor’s Arrest Means for Sarah Ferguson and Her Daughters


