Covid, Report Iss-Ministero Salute: “Rt superiore a 1 in 10 regioni”
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

“Dieci regioni e province autonome hanno un Rt puntuale maggiore di 1”. Sono Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Trento, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. E’ il quadro che emerge dalla bozza del report Iss-ministero Salute con il monitoraggio dell’epidemia di Covid in Italia nella settimana 22-28 febbraio con aggiornamento al 3 marzo.
Di queste 10 regioni, “il Molise ha un Rt con il limite inferiore superiore a 1.25, compatibile con uno scenario di tipo 3. Delle altre nove, sei hanno un Rt nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni/province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo uno”, si spiega.
“Sei Regioni (Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia e Marche) hanno un livello di rischio alto” evidenzia la bozza del report.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News23 ore agoElogio del Telegraph a Meloni dopo il taglio dei dazi Usa sulla pasta italiana
-
News11 ore agoPensioni di gennaio 2026: pagamenti al via e aumento dell’1,4%
-
International-News11 ore agoOvernight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Primo Piano11 ore agoEsplosioni a Caracas nella notte: colpita una base militare, blackout in città


