Connect with us

Published

on

Alla fine Bonacini trionfa alle regionali in Emilia Romagna, mentre in Calabria il centrodestra riesce a prevalere con la Santelli

Niente sorpasso, almeno per quel che riguarda il governatore dell’Emilia Romagna, la Lega non è riuscita a dare la spallata. Bonacini viene riconfermato e vince con il 51,42% contro il 43,63 della Borgonzoni.
Discorso diverso in calabria, dove invece al governatore del centrosinistra uscente subentra quello del centrodestra. Jole Santelli è abbondantemente avanti al suo sfidante Pippo Callipo, con il 55,44% contro il 30,11.

Elezioni Regionali: Bonacini negli exit poll avanti su Borgonzoni

Aggiornamento SECONDO EXIT POLL Bonacini 48-52% Borgonzoni 43-47%

ore 23 – Dai primi exit poll veicolati da Rai Uno, Bonacini, candidato del centrosinistra avrebbe tra il 47-51% mentre la Borgonzoni, candidata Lega-Fi-Fdi in una forchetta compresa tra il 44% e il 48. Lega comunque primo partito in Emilia Romagna.

In Calabria è la candidata del centrodestra che vola

In Calabria nel SECONDO EXIT POLL sale leggermente la forchetta del candidato Callipo tra 31-25%, scende il candidato Cinque Stelle

ore 23 – In Calabria nei primi exit poll mostrano una vittoria schiacciante del centrodestra con la candidata Santelli con una forchetta tra il 49-53% e Callipo (centrosinistra) al 29-33%, “terzo incomodo” candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Aiello che si attesta tra il 7 e l’11%..

Alle 12 aveva votato in Emilia Romagna  il 23,44 %  degli aventi diritto e in Calabria solo il 10,48% ma alle 19 il dato incrementale è cresciuto ancora di più portando l’affluenza della consultazione regionale emiliano-romagnola al 58,82, ben quasi 15% in più rispetto alle precedente votazione. In Calabria alla stessa ora ha votato il 35,52% quasi un punto in più rispetto alla volta precedente. Le urne si chiuderanno alle 23 con l’ultimo rilevamento, poi inizierà il valzer degli exit poll, proiezioni e infine i risultati ufficiali.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza