Vuoi andare nel Regno Unito? Dal 2 aprile avrai bisogno dell’Eta – Nuova Electronic Travel Authorisation
Dal 5 marzo è possibile richiedere l’Eta, il permesso digitale necessario per entrare nel Regno Unito, con validità fino a due anni. Previste eccezioni per i transiti aeroportuali
A partire dal 2 aprile 2025, chiunque voglia viaggiare verso il Regno Unito dovrà essere in possesso di un’Electronic Travel Authorisation (Eta). L’Eta è un permesso digitale che consente ingressi multipli per soggiorni fino a sei mesi nell’arco di due anni, o fino alla scadenza del passaporto. La richiesta deve essere fatta online, tramite l’app “Uk Eta app” o sul sito Gov.uk.
Come richiedere l’Eta e quanto costa
Richiedere l’Eta è un processo semplice e veloce. I viaggiatori devono fornire i propri dati personali, i dati del passaporto, una fotografia digitale e rispondere a una serie di domande. La risposta arriva generalmente in pochi minuti, anche se è consigliato presentare domanda con almeno tre giorni di anticipo. Il costo dell’Eta è attualmente di 10 sterline (circa 12 euro), ma sarà aumentato a 16 sterline in futuro.
Esenzioni per il transito e rifiuti delle richieste Eta
Il governo britannico ha concesso un’esenzione temporanea dall’obbligo di Eta per i passeggeri in transito che non passano attraverso il controllo di frontiera. In caso di rifiuto dell’Eta, sarà necessario richiedere un visto per entrare nel Regno Unito, poiché non è previsto il diritto di ricorso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano9 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


