
Incidente bus turistico al Machu Picchu: feriti tra i turisti italiani
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Un grave incidente stradale coinvolge turisti, tra cui italiani, nella zona del Machu Picchu. L’ambasciata italiana a Lima offre assistenza consolare
Un grave incidente stradale ha coinvolto un bus turistico nella zona del Machu Picchu in Perù. Il mezzo, diretto verso la città di Agua Calientes, è uscito di strada e precipitato in un dirupo, causando numerosi feriti tra cui alcuni turisti italiani. La Farnesina ha confermato che tra i feriti ci sono connazionali e che l’ambasciata italiana a Lima è in contatto con i familiari e sta fornendo assistenza consolare.
Il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato informato dell’incidente. Secondo il quotidiano peruviano El Peruano, l’incidente sarebbe stato causato da un errore dell’autista del bus della compagnia Consettur. Il bus è uscito di strada tra le curve 6 e 7 dell’autostrada Hiram Bingham, schiantandosi e precipitando per diversi metri.
L’azienda di trasporti ha confermato di aver attivato i protocolli di sicurezza e di aver coordinato le cure per i feriti. I passeggeri sono stati trasportati all’ospedale di Cusco. Le stime sul numero dei feriti variano: El Peruano parla di almeno 10 persone, mentre altre fonti internazionali indicano circa 30 turisti coinvolti. La polizia peruviana ha avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News3 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
International-News23 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
In Evidenza21 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Sport23 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli