
Innovatec ha completato finanziamento restauro Casa Podestà a Lonato Garda
Il Gruppo Innovatec, società quotata all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha completato il finanziamento per il restauro della Casa del Podestà di Lonato del Garda attraverso la sua controllata Haiki+.
Riscoperta di Affreschi di Girolamo Romanino
Il contributo ha permesso il recupero della sala più importante, la Galleria, portando alla luce affreschi monumentali del celebre pittore bresciano Girolamo Romanino risalenti al 1509 circa.
Partecipazione Attiva nel Recupero del Patrimonio Storico
Il Gruppo Innovatec ha dimostrato un impegno tangibile nella preservazione del patrimonio artistico e storico per le generazioni future, contribuendo attivamente al restauro della Casa del Podestà. Il Gruppo Innovatec ha anche contribuito alla pubblicazione “Uomini d’arme e Stemmi”, un’indagine sulla storia e la simbologia degli stemmi nella Casa del Podestà. La pubblicazione “Uomini d’arme e Stemmi” rappresenta una celebrazione della storia e della simbologia che permea la Casa del Podestà, collegando la storia al concetto moderno di sostenibilità.
Riconoscimento della Fondazione Ugo Da Como
Giovanna Nocivelli, Direttore della Fondazione Ugo Da Como, ha elogiato la collaborazione, che ha reso possibile un restauro di grande rilevanza per la Casa del Podestà. Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Haiki+, ha sottolineato l’impegno nella preservazione del patrimonio artistico e storico per le generazioni future, celebrato attraverso questa collaborazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre