
Strage in un campo profughi a Gaza: 12 morti nei raid israeliani
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
I carri armati colpiscono tende di sfollati nella parte occidentale della città. Tensione anche in Cisgiordania, Yemen e Siria
I bombardamenti dei carri armati israeliani hanno causato la morte di almeno 12 palestinesi e il ferimento di decine di persone in un accampamento di tende nella parte occidentale della città di Gaza, a nord dell’enclave. Secondo le autorità sanitarie locali, citate anche da media israeliani, due colpi sono stati sparati contro le tende che ospitavano famiglie sfollate nei pressi del campo di Shati. L’esercito israeliano non ha rilasciato dichiarazioni sull’attacco.
Missile dallo Yemen, Tel Aviv lo intercetta
Nel frattempo, le difese aeree israeliane hanno intercettato un missile proveniente dallo Yemen, secondo quanto riportato dall’esercito. Nessun danno né vittime sarebbero stati causati dai detriti. Gli Houthi yemeniti hanno rivendicato il lancio, dichiarando di aver colpito per la seconda volta l’aeroporto internazionale Ben Gurion con un missile balistico ipersonico ribattezzato “Palestina 2”.
Arrestata cellula armata a Nablus
In Cisgiordania, la Forza di sicurezza preventiva dell’Autorità nazionale palestinese ha annunciato l’arresto di una cellula armata a Nablus. Secondo fonti palestinesi legate ad Hamas, i membri del gruppo erano in possesso di decine di ordigni esplosivi destinati ad attacchi contro forze israeliane.
Droni israeliani colpiscono anche in Siria
Infine, un drone israeliano ha colpito un convoglio appartenente a tribù beduine nei pressi della città siriana di Shahba, nella provincia settentrionale di As-Suwayda. L’Osservatorio siriano per i diritti umani segnala la presenza di vittime, senza specificare numeri precisi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)