Allerta meteo: tra caldo estremo e temporali, Palermo da bollino rosso
Inizio settimana con condizioni meteo estreme in Italia: martedì 22 luglio è Palermo la città con il massimo livello di allerta per caldo, mentre il Nord è interessato da forti temporali
Martedì 22 luglio l’Italia si divide tra caldo torrido al Sud e forti temporali al Nord. A Palermo è stato assegnato il bollino rosso, indicatore del livello massimo di rischio per le ondate di calore. In arancione compaiono Campobasso, Catania, Latina, Pescara, Reggio Calabria e Roma. Sono 12 invece le città con bollino giallo, tra cui Napoli, Bari e Bologna. Il verde, che indica assenza di rischio, riguarda Bolzano, Firenze, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.
Per mercoledì 23 luglio, il rosso si estenderà anche a Campobasso, mentre non sono previsti bollini arancioni. Le città in giallo saranno 15, tra cui Firenze, Roma, Messina e Trieste.
La Sicilia è la regione più colpita dall’afa. La Protezione civile regionale ha emesso un avviso per ondate di calore e rischio incendi valido per tutta la giornata odierna. Solo Trapani e Agrigento sono in allerta arancione, mentre nel resto dell’Isola è stato diramato il livello massimo di rischio. A Palermo si prevedono picchi di 36 gradi e livello 3 di emergenza sanitaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoSfida di Trump a Maduro: si accende la tensione tra Stati Uniti e Venezuela
-
News15 ore agoOmicidio Ilaria Sula: processo a Roma per Mark Antony Samson, reo confesso
-
News18 ore agoStretta sul porno online: Agcom blocca 48 siti per i minorenni
-
In Evidenza19 ore agoRyanair abbandona i biglietti cartacei: addio ai pass tradizionali


