
Allerta meteo: tra caldo estremo e temporali, Palermo da bollino rosso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Inizio settimana con condizioni meteo estreme in Italia: martedì 22 luglio è Palermo la città con il massimo livello di allerta per caldo, mentre il Nord è interessato da forti temporali
Martedì 22 luglio l’Italia si divide tra caldo torrido al Sud e forti temporali al Nord. A Palermo è stato assegnato il bollino rosso, indicatore del livello massimo di rischio per le ondate di calore. In arancione compaiono Campobasso, Catania, Latina, Pescara, Reggio Calabria e Roma. Sono 12 invece le città con bollino giallo, tra cui Napoli, Bari e Bologna. Il verde, che indica assenza di rischio, riguarda Bolzano, Firenze, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.
Per mercoledì 23 luglio, il rosso si estenderà anche a Campobasso, mentre non sono previsti bollini arancioni. Le città in giallo saranno 15, tra cui Firenze, Roma, Messina e Trieste.
La Sicilia è la regione più colpita dall’afa. La Protezione civile regionale ha emesso un avviso per ondate di calore e rischio incendi valido per tutta la giornata odierna. Solo Trapani e Agrigento sono in allerta arancione, mentre nel resto dell’Isola è stato diramato il livello massimo di rischio. A Palermo si prevedono picchi di 36 gradi e livello 3 di emergenza sanitaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News22 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
-
Meteo21 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia