“Pepe” Mujica, l’ex presidente dell’Uruguay è in stato terminale: cure palliative per l’89enne
La moglie Lucía Topolansky conferma il peggioramento delle condizioni dell’ex capo di Stato: “È alla sua fine, cerchiamo solo di accompagnarlo nel modo migliore”
José “Pepe” Mujica, ex presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015, è in stato terminale e sotto cure palliative. A confermarlo è la moglie Lucía Topolansky in un’intervista al quotidiano La Diaria, spiegando che i medici stanno facendo il possibile per accompagnarlo in questa fase finale nel modo più sereno. “È alla sua fine”, ha dichiarato, aggiungendo: “Sono con lui da più di 40 anni e lo sarò fino alla fine, è stata la mia promessa”.
L’89enne Mujica aveva reso pubblica la sua malattia a gennaio, annunciando la diffusione del cancro all’esofago ad altri organi. Sin da allora aveva parlato apertamente della propria condizione, consapevole dell’esito ineluttabile. La famiglia sta cercando di tutelare la propria privacy, ma, come ammesso da Topolansky, “con un personaggio come Pepe è un po’ impossibile”.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News21 ore agoSospensione dell’area a caldo dell’ex Ilva dal 24 agosto 2026
-
International-News23 ore agoHillary Clinton Testifies in Congress as Epstein Investigation Intensifies
-
International-News23 ore agoPoison That Killed Aleksei Navalny Traced to SC Signal and GosNIIOKhT
-
News21 ore agoProposta legge elettorale centrodestra depositata in Parlamento, possibili modelli di schede


