Primavera in arrivo: bel tempo e temperature in aumento fino a giovedì, piogge in arrivo da venerdì
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La settimana si apre all’insegna della primavera, con sole e temperature che raggiungono i 17-20 gradi, ma attenzione a qualche pioggia prevista per il weekend
La primavera domina la settimana a partire da oggi, martedì 4 marzo, con un meteo ideale per godersi il primo sole della stagione. Da Milano a Roma, da Napoli a Palermo, il tempo sarà caratterizzato da sole e temperature in aumento, con termometri che arriveranno a toccare i 17-20 gradi da Nord a Sud.
Fino a giovedì 6 marzo, non sono previste variazioni significative nel quadro meteo, se non qualche alba frizzante al Nord e nelle zone interne del Centro, dove non si escludono timide gelate in pianura. In generale, il bel tempo continuerà a prevalere.
A partire da giovedì sera, però, il quadro cambierà leggermente, con un cambiamento previsto sulle isole maggiori. Piogge anche intense sono attese tra la Sardegna meridionale e la Sicilia occidentale, dovute alla risalita di un ciclone proveniente dal Nord Africa. Altrimenti, il meteo continuerà a rimanere primaverile in gran parte del paese.
Venerdì, le piogge nordafricane continueranno a interessare la Sardegna e la Sicilia, mentre nel weekend assisteremo al lento avanzare di una perturbazione atlantica proveniente dalla Spagna verso la Francia. Questo sistema porterà piogge forti da domenica sera-notte sul nostro paese, ma il weekend sarà generalmente esente da fenomeni meteo avversi, salvo eventuali variazioni improvvise.
In sintesi, la primavera regnerà incontrastata per tutta la settimana, con qualche rovescio previsto sulle Isole Maggiori tra giovedì e venerdì. Domenica potrebbe esserci un aumento della nuvolosità al Nord-Ovest, ma per il resto ci aspetta una settimana di bel tempo: perfetta per festeggiare il Martedì Grasso e godersi i primi raggi di sole della stagione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash20 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash18 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News20 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione


